Categories
Il Cammino del Benevento

BENEVENTO SCONFITTO IN AMICHEVOLE DAL COSENZA (0-1) – Nel ritiro di Cascia i calabresi superano i sanniti grazie ad un gol del giovane Prestianni – Annullato un altro gol ai cosentini nel primo tempo per un fuorigioco dubbio – In campo, tra i piu’ attivi, anche Brignola, in prestito al Cosenza – Non entrati, tra gli altri, nel Benevento, Barba, Basit e Sanogo, assente Lapadula –

La prima uscita stagionale non e’ fortunata per il Benevento che nel ritiro di Cascia esce sconfitto di misura ad opera del Cosenza, una formazione che i giallorossi di mister Caserta dovranno affrontare alla prima di campionato al Vigorito il prossimo 14 agosto.
Un banco di prova importante, dunque, per la compagine sannita che ha denunziato qualche pecca in attacco ma non e’ il caso di farne un dramma perche’ c’e’ tempo per ritrovare la giusta carburazione.
La rete decisiva e’ del giovane Prestianni, classe 2002, che al 23′ del secondo tempo conclude con un bel diagonale una brillante triangolazione con l’ex Brignola, in prestito da quest’anno alla squadra calabrese.
Dopo il vantaggio il Cosenza sfiora il raddoppio ma nel finale di partita prima Tello e poi Insigne mancano di poco il pareggio.
Il Tabellino
BENEVENTO – COSENZA 0-1 (0-0)
FORMAZIONI:
Benevento –
Paleari (dal 46′ Manfredini), Letizia (dal 46′ El-Kauakibi), Glik (dal 46′ Capellini), Pastina, Foulon (dal 46′ Masciangelo), Koutsoupias (dal 46′ Tello), Viviani (dal 63′ Talia), Acampora (dal 46′ Karic), Improta (dal 46′ Vokic), Forte (dal 63′ Insigne), Farias (dal 46′ Ionita). A disp. Lucatelli, Pape Samba, Basit, Barba, Prisco, Sanogo.  All. Caserta.
Cosenza – Matosevic, Rispoli, Rigione (dal 71′ Arioli), Vaisanen, Panico (dal 60′ Martino), Prestianni (dall’80’ Maresca), Voca (dal 60′ Kongolo), Vallocchia, Brignola (dal 71′ Nasti), D’Urso, Larrivey (dal 60′ Zilli). A disp. Patitucci, Di Fusco, Venturi, Hristov.  All. Dionigi.
Arbitro: Paterna di Teramo
Rete: Prestianni (68′)
Note: Al 38′ annullato un gol di Prestianni per dubbio fuorigioco
* Nella foto la rete decisiva di Prestianni (Foto Rosito)